Maiale di cinta senese
Finalists
Il soggetto fa parte della collezione che descrive "Tutti i maiali del mondo", dato che come i cani o i gatti , forse non è molto noto, ma il maiale ha molte varianti in razze diversificate a seconda delle regioni del mondo. Il maiale varia in dimensioni, colori e carattere.
Il maiale di Cintasenese, qui rappresentato, oltre che il Maialerosapesante è il tipico maiale Toscano, la regione Mediterranea per eccellenza in Italia.
Con la sua opulenza rappresenta la storia la floridezza e la simpatia, nonchè l'accoglienza di questa terra. Questo maiale è caratterizzato da grandi orecchie che coprono gli occhi e da strisce verticali scure alternate ad altre più chiare. E' un animale di compagnia diffuso nelle campagne.
Questa immagine fa parte di una collezione di una decina di illustrazioni pensate per raccontare storie ai bambini su tutte le differenti razze di maiali grandi e piccini diffuse in molti paesi del mondo. L'illustrazione di grandi dimensioni è realizzata su carta da acquerello a grana fine in tecnica mista di cui acquerello, matite colorate acquerellabili e pastelli a olio.